Vino

IGT Colli Trevigiani Bianco
Vino frizzante

Vino

IGT Colli Trevigiani Bianco
Vino frizzante

Frizzante dagli spiccati sentori di acacia e di mela con piacevole spuma e bollicine particolarmente fini e persistenti.
100% uve bianche tipiche del Trevigiano provenienti da tutti i nostri vigneti interamente dislocati nei colli della Marca Trevigiana e appartenenti alla stessa annata di vendemmia.

È la base di partenza da cui ricaviamo le nostre selezioni migliori, quella che ci permette di perfezionare di anno in anno la nostra tecnica vitivinicola e perseguire la nostra filosofia “vignaiola”.

Il basso contenuto zuccherino e la lieve gasatura rendono questo vino ideale non solo per tutto il pasto, ma in particolar modo per accompagnare aperitivi e stuzzichini.

I nostri profumi

Scheda tecnica

Perlage

Medio e persistente

Colore

Giallo con riflessi verdognoli, brillante

Profumo

Fruttato

Sapore

Intenso e pieno

Vitigno

Uve aromatiche a bacca bianca tipicamente coltivate nell’alto Trevigiano

Vigneto

Alto Trevigiano (TV)

Esposizione vigneti

Sud, sud-ovest

Superficie

Selezione da 8,5 ettari

Altimetria

Varia da 100 - 250 m slm

Sistema di allevamento

Sjlovtz

Densità

2.500 - 3.000 viti per ettaro

Età media vigneti

40 anni

Resa media per ettaro

18.000 kg

Epoca raccolta uve

Metà settembre

Gradazione

11%

Vinificazione

Uve intere raccolte esclusivamente a mano in bins, vengono sottoposte a pressatura soffice e sfecciatura statica dei mosti tra le 8 e 12 ore.
Fermentazione primaria a temperatura controllata di 18° centigradi; permanenza sulle fecce nobili per 6-8 mesi e successiva presa di spuma con metodo Martinotti.

Suggerimenti

Il basso contenuto zuccherino e la lieve gasatura rendono questo Vino ideale in particolar modo per accompagnare aperitivi e stuzzichini.

Versioni

0,75 l