Il nostro lavoro non è “fare vino”,
ma lavorare bene il vigneto,
rispettare le piante e curarle

Siamo una piccola azienda a conduzione familiare, giunta ormai alla terza generazione di vignaioli.
Lavoriamo la terra lasciata in eredità da nonno Alessandro, detto Sandrin, cui abbiamo intitolato l’azienda nel 2009: negli anni abbiamo saputo farla crescere e sviluppare fino a giungere alla dimensione per noi ottimale di 9 ettari suddivisi nelle due DOCG di Asolo e Conegliano-Valdobbiadene con un piccolo appezzamento anche all’interno della prestigiosa Cru Valdobbiadene superiore di Cartizze. Coltivare un pezzetto di Cartizze è stato aggiungere l’ultimo tassello di territorio che mancava per raccontare in pienezza i nostri vini e il territorio che ci circonda.

Vignaioli

Vignaioli per discendenza, FIVI per scelta.

Facciamo parte della Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti con la quale raccontiamo e proponiamo ai nostri clienti un modo diverso di fare vino: in ogni bicchiere è racchiusa la “fotografia” sincera e trasparente di ciascun territorio o vigneto da cui questo proviene.

Ecosostenibilità

Vendiamo il vino che produciamo in modo sostenibile, amando la terra e onorandola.

Da qualche anno siamo in conduzione biologica e dinamica in cantina mentre adottiamo tecniche agronomiche di lotta integrata e confusione sessuale in campo al fine di perseguire la massima sostenibilità minimizzando l’impatto ambientale nei nostri vigneti, all’interno di uno dei quali sorge anche la nostra casa e crescono i nostri figli.

Conduciamo l’intero processo produttivo, dall’uva al vino, sfruttando per la quasi totalità energia rinnovabile e “verde” (idroelettrica e solare).

Nel 2019 siamo stati la prima cantina del territorio che ha ricercato, investito e proposto una bottiglia interamente riciclabile sostituendo, il classico capsulone in polialluminio con materiale Polynature®, un accoppiato tra alluminio e bioplastica da canna da zucchero completamente compostabile.

UNA FAMIGLIA DI TALENTI
O i talenti di famiglia.
Questa storia potremmo chiamarla così.

Nonna Emma, a fianco di nonno Sandro per oltre 50 anni, ci diceva sempre “impara l’arte e mettila da parte“. Loro due sono stati i nostri primi maestri.
Così ora mettiamo assieme questi talenti, naturali e appresi, sviluppati e coltivati, per far crescere il nostro lavoro e l’azienda di famiglia.

Ora l’azienda è curata da mamma Antonella, papà Fortunato e da noi tre figli: Luca, Alessandra e Simone con il supporto e l’entusiasmo delle nostre famiglie.

Scopri qualcosa di più su ciascuno di noi…

La nostra grande famiglia